Visualizzazioni totali

sabato 15 giugno 2013

OCCHI DA NINFA, I COLORI DELLE ANGUANE ..... CON I MAGICI OMBRETTI DI MINERALE PURO



Oggi ho provato l'accoppiata di due ombretti di Minerale Puro: Ninfa (si tratta del nuovo Ninfa) e Pistacchio. Come base sulla palpebra mobile ho applicato Sesamo,  il nuovo correttore di Minerale Puro che mi piace moltissimo. 


All'attaccatira delle ciglia  e sotto ho utilizzato la matita verde smeraldo di Benecos.
Nella rima interna la matita avorio sempre di Benecos.
Il mascara è di una azienda messicana che si chiama Prosa: è un mascara che infoltisce le ciglia e infatti si vede nella foto che l'effetto è molto migliore rispetto alle foto dei post precedenti in cui indosso quello di dott. Hauscka. L' unica pecca è che faccio fatica a toglierlo e per questo lo metto di rado. L'eyeliner è di Kiko.
Sono innamorata di questi due ombretti per la loro luminosità. Sono stati applicati entrambi bagnati. 
Richiamano i colori delle acque di un laghetto tra i boschi. Il nome Ninfa per il verde più acceso non poteva essere più azzeccato. Nella mitologia e nelle leggende delle Dolomiti ricorrono spesso delle creature selvagge chiamate anguane che sono la quintessenza della femminilità e abitano vicino alle sorgenti e ai corsi d'acqua .... Di notte queste ninfe s'intrufolano nei sogni degli uomini ...





  
 Mascara PROSA
Vi posto la traduzione dell'INCI originale in spagnolo

INCI: Isoparaffina, cera d'api, cera microcristallina, oli natutali,  olio estratto dai noccioli del mamey (una frutto del Messico che utilizzavano gli Aztechi), sabila (un tipo di aloe), olio di jojoba, olio di germe di grano, alluminio stereato, ossido di ferro, lanolina, kajal, propil parabeni, Butilhidoxitoluol 

l'INCI non è dei migliori per l'isoparafinico al primo posto. L' isoparaffina è paraffina liquida però rispetto alla paraffina è più leggera e  meno occlusiva. Gli altri ingredienti che non fanno di questo mascara un mascara eco-bio sono i parabeni, inoltre vi è la lanolina che se non è di origine bio è meglio evitare perchè si rischia contenga pesticidi. Il resto degli ingredienti è ottimo.
Il prezzo non me lo ricordo, ma l'avevo pagato più o meno come un mascara della Essence.
Questo Inci potrebbe essere migliorato togliendo alcuni ingredienti perchè molti mi piacciono molto ed è meno peggio di altri mascara in commercio che costano dieci volte tanto. Lo scovolino è bello cicciotto adatto a chi ha bisogno di volume come nel mio caso. 


 


 E infine vi metto le foto delle due matite Benecos che sono due ottimi prodotti con buon INCI e ottima scrivenza. Sono acquistabili online nel sito di Ecco Verde.







1 commento:

  1. ciao eccomi anche qua , ti seguo e se tiva passa da me.
    http://lemakeupdecry.blospot.com
    http://lescreationsdecry.blogspot.com

    RispondiElimina